Minorca, un paradiso terrestre: ma per i vegani?

Minorca non è solo un paradiso terrestre, ma offre anche un cibo delizioso per tutti, anche per chi ha scelto di abbracciare la scelta vegana. Scopriamo quali posti non puoi proprio perderti!

Venus Garden

Non esiste un ristorante di sushi migliore, perlomeno in Europa! Questo ristorantino è prevalentemente per asporto, ma ha anche qualche tavolino all’interno. Lo chef e proprietario è bravissimo e molto simpatico. Il sushi è tutto vegan, con sostituti del pesce (come salmone e tonno) e salse molto saporite. La cosa migliore che potete fare è provare il menù degustazione; vi innamorerete ad ogni morso. Sarà un'esperienza che non potrete mai dimenticare.

Restaurant Vegetarià Fang i Aram

Un buon ristorante vegano/vegetariano nei pressi della Cittadella. Location carina e cibo buono e sano. Nulla però di così indimenticabile, ma vale la pena dargli una chance! Di positivo: prezzi nella norma e vasta scelta.

Restaurant es Molì d’es Racò

Premessa: non è vegano, offre anche scelte di carne e di pesce. Ma è un ristorante davvero molto tipico e potrai gustare una buonissima paella anche vegana. Le porzioni sono molto grandi (infatti una padella intera di paella si divide in due di solito) ed i prezzi sono onesti per il loro servizio. Il locale si trova in una cittadina al centro dell’isola, in una location rustica e tipica.

Nibs Healthy Bar

Un piccolo bar in una posizione centralissima della cittadella. Ha moltissime scelte vegan e sono tutte buone, sane e saporite. I prezzi sono un po' alti per una colazione, ma ci può stare. Perfetto anche per un brunch o un pranzo veloce.

Piqniq

Un caffè ottimo per colazioni che si trova in centro a Cittadella. Non è completamente vegan ma offre caffè, latte vegetale, banana bread e anche dei brownie veg.

Cova d’en Xoroi

Ci sono pareri molto contrastanti su questo posto. Ho letto nelle recensioni che molte persone si sono lamentate per il biglietto d’ingresso o perché è troppo affollato. Io penso che sia uno dei luoghi più spettacolari che potrai mai vedere a Minorca (e nel mondo!). Non è altro che un cocktail bar, scavato nella roccia e che dà sul mare delle Baleari. Penso che non ci sia un posto migliore in cui bere un mojito, ascoltare un dj set e godersi il tramonto. Alla faccia dell’affollamento e dei 25€ di ingresso: un’esperienza di cui non ti pentirai.

Piatti Spagnoli che non sanno di essere veg

  • Gazpacho
    Un piatto di verdure stufate a base di pomodori, peperoni, melanzane, zucchine e cipolle. È naturalmente vegano e può essere servito caldo o freddo.
  • Paella de verduras
    Una paella a base di riso, verdure come peperoni, piselli, fagiolini e carciofi, e spezie. La versione vegana può essere preparata senza utilizzare brodo di pesce o frutti di mare, ed è facilmente reperibile in tutta la Spagna.
  • Patatas bravas
    Patate fritte condite con una salsa piccante a base di pomodoro, paprika e peperoncino. (Attenzione: a volte potrebbero utilizzare nella salsa anche la maionese con le uova, chiedete per sicurezza!)
  • Ensaimada
    Niente di meno che il dolce iconico di Minorca. Normalmente utilizzano strutto, panna, uova, latte, ma è facilmente veganizzabile. Purtroppo però non sono riuscita a trovarne uno completamente veg. Se tu ci sei riuscito o se stai pianificando di andarci e lo trovi, ti andrebbe di scriverlo nei commenti? Aiuteresti la community, ogni commento è oro, thanks (:
https://it.pinterest.com/pin/create/button/?media=&url=

Pianificazione: Tutti i link necessari in un unico posto

P.S. Utilizzando questi link per le prenotazioni, mi supporti nella vita reale senza alcun costo aggiuntivo per te, un vantaggio per tutti 🌺

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crossmenu