Situato nei pressi del centro di Tirana, Veggies è uno dei pochi ristoranti vegetariani della capitale. Il cibo è buono, soprattutto il sushi, e si nota un'attenzione particolare nella preparazione dei piatti. Se siete di passaggio, vi consiglio vivamente di provarlo.
Nessun ristorante è paragonabile a questo! Le recensioni parlano chiaro: Homemade Food Lili è uno dei migliori ristoranti in cui potrete mai mangiare a Berat. Lili vi accoglierà a casa sua come un vecchio amico, offrendovi piatti deliziosi cucinati dalla moglie. Il menù è composto da soli 9 piatti tradizionali albanesi, di cui due (melanzane e peperoni ripieni di riso) sono vegani.
Un ottimo ristorante situato nei pressi di Saranda, sulla costa a sud dell'Albania. Qui troverete fantastici falafel e un hummus divino. L'atmosfera è accogliente e informale, e da non perdere è la Kombucha Toka, prodotta in Albania!
Non te lo aspetteresti, ma questo fast food a Himare è una vera sorpresa! Offre piatti veloci e semplici, ottimi per un pranzo o una colazione salata da portare via e gustare in spiaggia. Troverete un byrek con le erbette e altre opzioni vegetariane.
A differenza dei ristoranti turistici di Ksamil, Mëndra offre una cucina tipica albanese con un tocco greco. Sebbene molti piatti siano a base di pesce o carne, potete trovare opzioni vegane, come i peperoni ripieni di riso. Non esitate a personalizzare i vostri piatti in base alle vostre esigenze.
Un delizioso posticino vegetariano dove fare colazione o merenda con frutta fresca, smoothies e bowl. Situato nel cuore di Tirana, è un ottimo luogo per iniziare la giornata.
Un bar per colazioni che offre cappuccini con diverse bevande vegetali e qualche torta vegana. Perfetto per una pausa dolce durante la giornata, anche se con prezzi un pò superiori alla media locale.
Non è propriamente un caffè, ma l’Hotel Villa Mishel offre una deliziosa colazione vegana con vista sulla città dal terrazzo. Aspettatevi un’abbondante colazione con byrek alle erbette, pane con marmellate e frutta fresca.
Un caffè situato nel centro di Saranda, ideale per colazioni e brunch. Offre opzioni vegetariane e vegane, come oatmeal con frutta fresca e pane con marmellate, oltre a latte vegetale.
Il mio preferito! Si tratta di una torta salata a base di pasta fillo con ripieni di verdure come spinaci, pomodori e cipolle. È veg-friendly, ma verificate sempre gli ingredienti. Costa generalmente un euro, e si trova ovunque in Albania.
Peperoni ripieni di riso e verdure, spesso conditi con erbe aromatiche come menta e prezzemolo. Una delizia che si scioglie in bocca!
Un piatto a base di peperoni e pomodori tritati, cotti lentamente con olio d'oliva e cipolle. Ottimo sia caldo che freddo, perfetto in ogni stagione!
Un dolce di origine turca, molto comune nei Balcani. A base di pasta fillo ripiena di noci o pistacchi, ricoperta di sciroppo. Assicuratevi di chiedere se è preparata con sciroppo di zucchero per garantire la compatibilità vegana!
Pianificazione: Tutti i link necessari in un unico posto
Potrebbe interessarti anche